2 feb 2018

Recensione The Winner's Curse. La maledizione, di Marie Rutkoski

copertina libro the winner's curse

Salve a tutti, lettori\lettrici. Finalmente, dopo circa un mese, ritorno online con una nuovissima recensione!
Oggi vi parlo di una storia che mi ha colpita dritta al cuore. 

The Winner's Curse. La Maledizione, infatti, è il primo capitolo di una trilogia che vi lascerà con il fiato sospeso.
Pronti a conoscerne tutti i dettagli?


«Sembra che qualcuno qui sia vittima della Maledizione del Vincitore.» 
Kestrel si voltò verso di lei. «Che significa?» 

«Non vieni spesso alle aste, vero? La Maledizione del Vincitore accade quando vinci l’asta ma solo pagando un prezzo esagerato.»



Come è composta la trilogia:

1. The Winner's Curse - La maledizione
2. The Winner's Curse - The Winner's Crime
3. The Winner's Curse - The Winner's Kiss

TRAMA #1
In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce i schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…


Inizio con il dire che quella copertina mi è piaciuta veramente tanto! Sarà che sono un'appassionata di fotografia e quella prospettiva mi incanta, sarà che quel vestito che indossa la modella mi fa sognare... sarà quel che sarà, ma l'ho trovata davvero fantastica!

Per non parlare della storia e il modo in cui, Marie Rutskoski, riesce a dare vita ad una serie di eventi che si intrecciano continuamente tra loro, lasciandoti estasiato dall'ambientazione e dalla sua capacità di saper esporre i suoi personaggi in un modo altamente coinvolgente! 
Il primo capitolo di The Winner's Curse non è solo un Romanzo Fantastico, ma sicuramente qualcosa di più: una storia che parla di un conflitto tra due popoli, uno sottomesso, l'altro che impone le proprie leggi, almeno fino a quando i ruoli non si ribalteranno improvvisamente.

Nonostante l'originale sottotrama, che in qualche modo ci riporta indietro ai conflitti della nostra storia, ciò che ricadrà maggiormente alla nostra attenzione, però, sarà quello di vedere i due principali protagonisti in un conflitto ben più maggiore di una semplice guerra tra popoli.
La guerra più importante, infatti, sarà il conflitto che determinerà i loro cuori, spinti da una feroce passione e da un sentimento da cui deriverà l'amore.
Krestel che, nonostante sia la figlia del Governatore e quindi un'Aristocratica, con il suo carattere coraggioso, ci mostrerà soprattutto la compassione... e sarà la protagonista portante di tutta la narrazione.
Infine Arin, lo schiavo... la cui tenacia, nel rivendicare il suo popolo, sembrerà mostrare tutt'altro che una certa compassione, almeno fino a quando i suoi sentimenti per Krestel non gli saranno finalmente chiari.


I tre aggettivi per questa serie sono:
Avventurosoappassionante e romantico!

L'avventura è parte costante di questo romanzo, che non lascia mai modo di annoiarci e continua scorrevole e piacevole ad ogni lettura!
Marie Rutkoski riesce a correre tra un evento all'altro quasi senza sosta, facendoci venire voglia di non staccare gli occhi dal libro nemmeno per un attimo.
La
Passione e il Romanticismo, dunque non mancano affatto... anche se è ancora presto per dire cosa ci riserverà il futuro per questa saga!
A dire la verità, era la prima volta che leggevo uno
Young Adult del genere e ne sono rimasta abbastanza colpita. Punti a sfavore? Voglio subito continuare la sua lettura!
Per quanto mi riguarda e per quel che vi dico, infatti, non vedo l'ora che esca il secondo volume edito da
Leggereditore. 
Amazon, però, per fortuna ci fa sapere la data di uscita di The Winner's Crime: che a quanto pare è prevista per il prossimo mese. (28 Marzo 2018)

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta!
Alla prossima. ;)
Clary




Nessun commento:

Posta un commento