23 feb 2018

Recensione Touched Saga, di Elisa S. Amore

Copertina Libro La carezza del destino di Elisa S. Amore
Un'altra autrice tutta Italiana che mi ha fatto saltare d'euforia più e più volte, senza nemmeno che lo sapesse?

Ebbene, sto parlando proprio di Elisa S. Amore e della sua Touched Saga, una serie paranormal romance, che mi ha letteralmente fatto perdere la testa.
Anche Elisa, quasi come uno strano scherzo del "Destino", è madre patria Siciliana proprio come me e questo, ovviamente, non ha fatto altro che incuriosire la mia voglia di iniziare a leggere la sua storia, edita dalla Casa Editrice Nord.
Il perché? Ve lo spiego proprio qui sotto, attenta ad evitare tutti gli Spoiler che vi rovineranno la sorpresa!

Come è composta la saga:

1. La carezza del destino
2. L'inganno della notte
3. Il potere dell'oscurità
4. Il canto della morte


Prequel 1. Il riflesso del destino (Gratuito su Amazon)
Prequel 2. L'impronta del destino (Gratuito su Amazon)


TRAMA #1
COSA SEI DISPOSTO A SACRIFICARE IN NOME DEL VERO AMORE?
Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi.C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui?Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così... anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti.Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla? Diventato un fenomeno editoriale prima ancora della sua pubblicazione, La carezza del destino unisce passioni dirompenti e segreti inconfessabili, decisioni impossibili ed emozioni profonde, dando vita a una storia d’amore intensa come i sentimenti che legano Evan e Gemma e ineluttabile come il destino che incombe su di loro...

TRAMA #2
Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso. Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto... Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro... A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma? Dopo il successo della Carezza del destino, Elisa S. Amore torna con un nuovo romanzo in cui si mescolano passioni, intrighi e suspense, per una storia d'amore profonda e ricca di sfaccettature, magica e sorprendente.

TRAMA #3
Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima... Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità... Col suo stile ricco e la sua prosa intensa, Elisa S. Amore ci conduce lungo un cammino costellato di legami indissolubili e tradimenti fatali, luoghi proibiti e sacrifici estremi, facendoci vivere un'avventura indimenticabile.

TRAMA #4
Come si può guardare al futuro, quando sai di avere i mesi contati? Gemma se lo chiede ogni notte, da quando ha stretto il patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo aver partorito, dovrà tornare all'Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Questo è stato il duro prezzo da pagare per riportare in vita di Evan e per assicurarsi la salvezza del suo bambino. Mentre lei si prepara a dire addio alle persone che ama, Evan non si arrende ed è convinto che insieme supereranno anche questa prova. Ciò che invece lo preoccupa è la reazione degli Angeli della Morte, che cercheranno in ogni modo di uccidere Gemma prima che diventi una Strega. Tra terribili pericoli e oscuri segreti, Evan e Gemma si preparano per l'ultima, sanguinosa battaglia per difendere il loro amore...

Touched saga

Copertine che lasciano il segno, accattivanti e che rispecchiano appieno la tematica che percorrerà ogni libro.
Posso dire di aver letto tutta la saga in meno di quel che pensassi, ma il mio parere, come sapete bene, si atterrà soltanto ad un giudizio complessivo di ciò che ho letto.
Nonostante la lunghezza di ciascun libro e la ripetizione incessante di molte cose che non aiutavano ad alleggerire i contenuti a cui molto spesso ero già arrivata da sola, la lettura di questa saga, nel complesso, si è rivelata qualcosa che ho rivalutato totalmente!
Una lettura che, nonostante tutto, non ha contratto errori di lessico e mi è sembrata molto pulita e scorrevole.
Felice di aver messo mano, o meglio gli occhi, sulla
Carezza del destino, sono poi rimasta molto contenta di cosa si è rivelata per me questa avventura carica di passione e eccitazione al tempo stesso! 
Saranno stati i personaggi, ognuno di loro ben descritto e caratterizzato (vedi Evan, l'amore impossibile o Ginevra, la strega bellissima) oppure più semplicemente la tematica in sè che mi ricorda tantissimo e mi riporta a pensare a Dante Alighieri... ma tutto ciò mi ha portato a credere e ad appurare che l'originalità di questa saga non si conclude di certo con il solito clichè! 

Elisa S. Amore
sembra sapere sin dall'inizio dove la sua storia voglia andare a parare, rispondendo a tutte le domande incompiute un po' per volta fino alla fine del racconto. 
Alcune di queste domande dove, molto spesso, noi lettori ci ritroveremo ad arrivare prima della stessa protagonista Gemma, altre a cui ci sembrerà di essere in ritardo o addirittura dove potremmo sbagliarci! 
Insomma, la suspense, di certo non mancherà. 
Come la passione tra i due protagonisti, decisamente scottante sotto tutti i punti di vista, che inizierà a farci avvampare già da metà del secondo volume! 
Ci saranno un sacco di personaggi a tenerci compagnia, ma l'amore che struggerà Gemma ed Evan metterà in secondo piano tutto il resto, dando un relativo spessore soltanto a Ginevra, la strega che spesso aiuterà i nostri due personaggi nelle peggiori sventure. 
Personalmente... posso solo dire che Ginevra è stata e sarà sempre il mio personaggio preferito, questo per via del suo carattere stravagante e dolce allo stesso tempo. 

I tre aggettivi per questa saga sono: 
Romantico, Seducente e Intrigante

Romantico e Seducente perché, come mi sono già espressa prima, la passione travolgente tra i due protagonisti riuscirebbe ad emozionare anche i cuori più freddi!
La storia d'amore tra Evan e Gemma è qualcosa di imperdibile, soprattutto se vi sentite delle romanticone o dei romanticoni proprio come me.
La cosa che mi è piaciuta di più, probabilmente, è il fatto che ne vedremo delle belle anche per quanto riguarda altri personaggi, vedi l'amore secolare tra Simon e Ginevra o Drake e Stella.
La cosa che, invece, purtroppo non mi ha convinta più di tanto è stato il fatto di dare spazio a personaggi come il migliore amico di Gemma, Peter... e poi dimenticarsene come se fosse stato messo da parte. 

Intrigante? Perché l'intera Saga Touched è un mistero fatto libro da scoprire piano piano, con colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine per tutto il tempo.
E a proposito di quei colpi di scena, anche qui, purtroppo, vorrei fare un accenno a qualcosa che non mi ha fatto del tutto impazzire.
Qua sotto farò un importante 
SPOILER su un personaggio, evitando di spiegare chi sia.
Sento di dover fare un commento al riguardo per via dell'importanza legata alla trama a cui, allo stesso modo di Peter, avrei voluto ricevere più spiegazioni e spazio.
(
SPOILER: non mi aspettavo un personaggio come Liam all'improvviso, o la sua morte che, quasi per poco, ovviamente sempre scherzando, mi ha quasi creato un trauma psicologico!

Beh, a parte tutto quello che mi sono sentita di dire in questo momento, nel complesso il mio è un commento per la maggior parte, se non quasi del tutto, 
positivo.
Che sia la tematica che, irrimediabilmente, mi lascia riflettere molto a come sarà la nostra vita dopo la morte, o se mai esistano davvero il paradiso e l'inferno, è chiaro che 
Touched Saga mi rimarrà sempre nel cuore, soprattutto per gli argomenti che tratta e da cui mi sento attratta ogni giorno. ;)

Grazie per seguirmi, alla prossima!
Clary

Nessun commento:

Posta un commento